STOUPAKIS DISTILLERY

Nella terra di Chios, il passato e il presente sono ovunque e sempre insieme.

La fragranza della Mastiha di Chios porta lo spirito secolare e la civiltà dell’isola in un viaggio nel presente. Ogni sapore porta in sé segreti preziosi. Uno di quei segreti è la nostra ricetta unica per l’a Mastiha.

Si dice che Chios fosse il luogo di nascita di Omero. Si ritiene inoltre che fu a Chios che Colombo acquisì la sua magistrale abilità di marinaio che lo aiutò a scoprire l’America. Chios è anche la terra che dà vita alle famose sorgenti di Karydia e conferisce la preziosa acqua delle sorgenti alla distilleria Stoupakis.

 La nostra storia inizia nel 1896 sull’isola di Chios, dove l’ouzo unico al gusto di anice ha viaggiato in tutti i villaggi di Chios e persino attraverso il mare, raggiungendo la costa dell’Asia Minore.

Nel 1900, Yannis Stoupakis acquisì il suo primo permesso ufficiale dall’Impero Ottomano che gli consentì di gestire la sua distilleria a Dafnonas. Oggi, gli stessi alambicchi in rame a cui era molto legato si trovano negli impianti all’avanguardia dell’azienda.

Competenza, esperienza e tradizione si uniscono per creare una trama potente che è la forza trainante dietro gli impianti di produzione all’avanguardia della distilleria Stoupakis. 

Il risultato è un’esperienza fuori dal mondo per il palato degli intenditori e dei nuovi appassionati.

Il nostro stabilimento è dotato di attrezzature all’avanguardia che comprendono un gran numero di alambicchi di distillazione e un altrettanto impressionante numero di linee di produzione e imbottigliamento.

È qui che i nostri prodotti riposano finché non acquisiscono il loro gusto ineguagliabile. Abbiamo fatto un investimento considerevole nel settore del controllo qualità e quando guardiamo a ciò che abbiamo ottenuto non possiamo che essere orgogliosi: un laboratorio ultramoderno, dotato delle più moderne tecnologie e composto da chimici , ingegneri meccanici e degustatori.

Homeric Mastiha Spirit, la cui materia prima è l’iconico mastice di Chios, è un autentico prodotto greco con passaporto internazionale. Non è un segreto che lo sguardo del mondo sia ora sui prodotti tradizionali greci, che stanno occupando il loro giusto posto in cima alle preferenze alimentari dei consumatori. I tratti unici dei nostri prodotti tradizionali greci li rendono ideali per le esportazioni poiché non vengono prodotti in nessun’altra parte del mondo. Attraverso la nostra promozione sistematica, miriamo a guidarli verso la realizzazione del loro potenziale: raccogliere consensi internazionali e diventare popolari tra i consumatori.

Secolo dopo secolo, i Lentisco (albero della mastiha) del sud di Chios hanno versato lentamente le loro lacrime profumate sul suolo dell’isola, proprio come hanno fatto sin dai tempi di Omero. Le preziose gocce di resina di mastiha, che sgorgano solo dai tronchi e dai rami degli alberi di mastiha a Chios, sono famose da secoli per il loro raro bouquet aromatico, potente quanto rinfrescante.

La distilleria Stoupakis Chios raccoglie tutta la bontà storica del mastice di Chios in un distillato superbo e raro: il liquore Mastiha “HOMERIC”. Teneramente legato alla tradizione, il Liquore Mastiha “HOMERIC” conserva inalterati tutti i tratti unici del mastice. Per rari, indimenticabili momenti di piacere tradizionale prova il tuo Liquore Mastiha “HOMERIC” su ghiaccio o in un cocktail fantasioso.

Vuoi più info o sei interessato a fare due chiacchiere con noi?